20 Luglio 2019
[]

percorso: Home

Preghiera alla Madonna della Sorresca

O Vergine Santissima,

davanti alla tua immagine, che da secoli il nostro popolo venera nel tuo Santuario sotto il titolo della Sorresca, noi veniamo soprattutto a rinnovare l´espressione della nostra fede e i nostri propositi di vita cristiana.

Con un gesto, che è insieme materno e regale, tu ci offri il Figlio Dio, che, per amore nostro, si è fatto figlio tuo e nostro fratello.

Noi vogliamo accogliere con sincerità e con profonda riconoscenza questa tua offerta di Madre di Dio e Madre nostra.

Ti chiediamo di ottenere da Gesù la grazia che la nostra vita sia sempre illuminata e guidata dalla fede in Lui. Ti chiediamo che la sua opera di redenzione e di salvezza sia ricevuta da noi e da tutti gli uomini che in Lui e per Lui ci sono fratelli.

E poiché il Tuo Santuario, aperto sul lago luminoso, che prese anche il tuo nome, è stato tante volte teatro della tua bontà, noi presentiamo anche le nostre miserie, le nostre necessità, i nostri dolori.

O Madre buona, concedici di tornare dal tuo Santuario con un conforto nel dolore, con la forza di una più fiduciosa speranza cristiana, con la certezza che, in ogni circostanza, possiamo contare sulla tua protezione materna.

Amen.

1 maggio 1973 + Enrico Romolo Compagnone Vescovo



Realizzazione siti web www.sitoper.it