Confraternita di Santa Maria della Sorresca

Il Santuario è retto dalla Confraternita di Santa Maria della Sorresca, composta da Fedeli laici, che ne è proprietaria, ed ha sede in San Felice Circeo(LT) presso la Parrocchia di San Felice Martire, nel Centro Storico.

La Confraternita di Santa Maria della Sorresca fu costituita nel lontano 1798, durante l’invasione delle truppe francesi, in tali circostanze prese in mano le sorti del Santuario e ancora oggi, con rinnovato spirito, cura le celebrazioni liturgiche e la manutenzione del Santuario.

Oggi la Confraternita è una Persona Giuridica, con proprio Statuto, approvato dal Vescovo Diocesano ed è iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche presso la Prefettura di Latina.

E´ guidata da un Priore, laico, che ne è il legale rappresentante, il quale viene eletto ogni tre anni, insieme al Consiglio, dall´assemblea e confermato dal Vescovo Diocesano.
Rettore del Santuario è il Parroco pro tempore di San Felice Martire in San Felice Circeo(LT), che ne cura la parte spirituale.

Il santuario non gode di rendite o di entrate certe, ma si sostiene, per la costosa manutenzione, unicamente sulla libera e generosa offerta del Confratelli e dei Devoti di Santa Maria della Sorresca, ai quali va il grazie più sentito.