percorso: Home > Eventi >

Festa di Santa Maria della Sorresca

21-05-2018 -
Mag 2018
L´annuale ricorrenza della festa di Santa Maria della Sorresca desta nel popolo di San Felice Circeo sentimenti di gioia, di commozione, di fraternità, di riconoscenza verso la cara Madre che attraverso l´antica immagine del Santuario del lago di Paola, invita al pellegrinaggio, alla conversione ed alla crescita nella fede. La comunità ecclesiale, memore dei benefici ricevuti nella sua lunga storia, invita tutti a lodare il Signore mentre si appresta a celebrare la festa della Madonna della Sorresca e ad elevare a Lei suppliche ed invocazioni, inni e canti, perché ancora una volta liberi questa terra dai tanti mali che l´affliggono e doni a questo popolo la forza di una fiduciosa speranza cristiana.

Chiesa di San Felice Martire

Domenica 20 maggio:
ore 08:30 S.Messa
ore 11:30 S.Messa
ore 12:00 Il suono di campane e gli spari di mortaretti invitano alla festa
ore 17:30 La banda Musicale suonerà marce sinfoniche per le vie del centro storico
ore 18:00 Messa solenne nella chiesa di San Felice Martire con la partecipazione di tutti i membri della Confraternita in abito tradizionale. Vespro della festa di S. Maria della Sorresca accompagnato dal coro "Pueri Cantores del Circeo" diretto da Riccardo Di Prospero.

Lunedì 21 maggio :
ore 05:00 L´alba sarà salutata dal suono delle campane e dal caratteristico sparo di mortaretti
ore 06:00 Partenza del Pellegrinaggio dalla chiesa di San Felice Martire
ore 06:45 Saluto alla Madonna nella Chiesa di La Cona e proseguimento del pellegrinaggio a piedi
ore 08:30 Santa Messa al Santuario
ore 09:30 Santa Messa al Santuario
ore 10 arrivo del pellegrinaggio a Sabaudia e proseguimento
ore 10:40 arrivo al Santuario e saluto alla Madonna - confessioni
ore 11:00 Concelebrazione presieduta dal vescovo diocesano nel piazzale del Santuario
ore 16:30 Rosario
ore 18:00 Messa al santuario della Sorresca
ore 18:30 Ritorno del pellegrinaggio dalla Cona verso il centro storico e discorso del Rettore della Confraternita in Piazza Vittorio Veneto, adorazione Eucaristica nella chiesa di S.Felice Martire e sevizio della Banda musicale.
Dimensione: 2,21 MB